Descrizione mezzo

L’EJE C20 è un transpallet con la possibilità aggiuntiva di effettuare operazioni di commissionamento e di stoccaggio leggero. Oltre al sollevamento delle razze, il carico può essere infatti sollevato fino ad un’altezza complessiva di 759 mm tramite un montante semplice integrato nel vano batteria. In tal modo, ad esempio, le merci soggette a prelievo parziale possono essere portate senza sforzo ad una altezza di presa che non affatica la schiena dell’operatore.
Anche operazioni leggere di stoccaggio, quali ad esempio la presa di mezzo pallet da un Europallet, si possono eseguire in modo semplice ed economico tramite il sollevamento
separato delle razze e del montante (in opzione). La portata con il sollevamento delle razze è di 2000 kg, quella con il sollevamento del montante è di 700 kg.
Il potente motore di traslazione è in esecuzi one trifase. Il suo grado di rendimento ottimizzato garantisce un’elevata velocità ed una potente accelerazione in ogni situazione:
i migliori presupposti per una movimentazione della merce veloce ed efficiente.
Grazie al lungo timone con collegamento in basso, l’operatore ha in ogni momento tutto sotto controllo. La lunghezza del timone assicura la necessaria distanza di sicurezza
dell’operatore dal carrello. Particolarmente nei tratti in curva, l’EJE C20 non viene mai in contatto con l’operatore. Nel caso, poi, di spazi particolarmente ristretti, il tasto di marcia lenta permette una traslazione sicura con il timone in posizione rialzata. Basta premere un pulsante: il freno si disattiva e azionando il combinatore di marcia si può traslare con una velocità automaticamente ridotta.
Testata del timone multifunzione completamente rinnovata: sensori di comando ermetici (IP 65) per una elevata affidabilità nel tempo, tasti a bilanciere con una elettronica
senza usura da contatto (micro induttivi) per un utilizzo facilitato in ogni posizione del timone, ottimale disposizione dei comandi per la migliore ergonomia.

Scarica scheda tecnica Richiedi maggiori informazioni