Descrizione mezzo

Trazione sulla ruota posteriore, struttura compatta, elevati valori delle prestazioni e condizioni di lavoro ottimali sotto l’aspetto ergonomico.
Questi sono i punti di forza dei carrelli elevatori elettrici a tre ruote, Jungheinrich EFG 110k/110–115. I vantaggi: grande agilità, velocità di manovra su automezzi, containers e vagoni, nonché una plancia di comando che agevola la capacità produttiva dell’operatore.

Questa inizia già con la bassa altezza di salita a bordo, di appena 520 mm. L’operatore sale con facilità e sicurezza sul modulo del posto di manovra. Il piantone dello sterzo regolabile e il sedile comfort a triplice regolazione, offrono possibilità di adattamento individuale per ogni corporatura. La tettoia comfort con un’altezza di 2090 mm lascia luce libera sopra la testa per ogni statura (altezza in opzione di 1970 mm per containers). L’eccellente visibilità di insieme offre sicurezza; le leve idrauliche disposte immediatamente a destra del sedile con il SOLO-PILOT (sollevamento/abbassamento, cambio della direzione di marcia e segnalazione acustica in una sola leva di comando), sono piacevolmente impugnabili. Lungo la direzione della visuale sulle forche è collocato il Comfort Display.
Esso fornisce segnalazioni in testo chiaro circa le ore di esercizio, lo stato di carica della batteria (compresa l’interruzione del sollevamento) e memorizza tutti i dati di interesse per il Service.

Con basse forze sterzanti e di regolazione di leva, nonché con un pedale per la marcia e il freno disposto come su un auto, la potenza del motore trifase, incapsulato con classe di protezione IP 54, viene facilmente convertita in un’accelerazione dinamica e senza scatti sia nell’impiego all’interno che all’esterno.

Scarica scheda tecnica Richiedi maggiori informazioni